Skip to content

bio tHree | paesaggio, bellezza, cretività

22 novembre 2013

biothree 2013-light

……….

……………..


Dal 22 al 24 novembre, Korai – Territorio, Sviluppo e Cultura – Società Cooperativa promuove a Palermo, la Settimana UNESCO di Educazione allo Sviluppo Sostenibile 2013 (I paesaggi della bellezza dalla valorizzazione alla creatività promossa dal 18 al 24 novembre) con la manifestazione, Bio tHree “Paesaggio, Bellezza, Creatività”, presso Il Complesso Monumentale di Palazzo Steri, a p.zza Marina n. 61.
La manifestazione Bio tHree “Paesaggio, Bellezza, Creatività”, non a scopo di lucro, e pertanto avrà accesso libero e gratuito da parte dei partecipanti, si articolerà in una compagine di iniziative promosse in partnership con varie realtà del territorio e consistenti in convegni, laboratori di didattica, workshop, mostre, momenti conviviali e musicali.

Alle sessioni dei convegni nelle tre giornate, rispettivamente incentrate su:
– PAESAGGIO, TECNOLOGIA, SOSTENIBILITA’
IL PAESAGGIO CHE CAMBIA: GESTIONE E SVILUPPO DEL TERRITORIO
IL PAESAGGIO COME PATRIMONIO CULTURALE E IDENTITARIO
si articoleranno una mostra mercato di prodotti artigianali e tipici che racconteranno il paesaggio siciliano, denominata “I paesaggi del gusto, dell’energia e della creatività”, laboratori didattico-formativi legati al tema centrale della manifestazione, condotti da esperti scelti tra le varie realtà che operano sul territorio, incontri letterari con M.Monti “Paesaggio: Pagine e Luce”, e la mostra collettiva, frutto del concorso fotografico, “Il genius loci: il linguaggio dei luoghi”.

L’evento è patrocinato da: Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO; INU – Istituto Nazionale di Urbanistica; Città di Palermo; Università degli Studi di Palermo; ARPA Sicilia; Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Palermo; Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Palermo; Ordine degli Ingegneri della Provincia di Palermo; Ordine Regionale dei Geologi di Sicilia; Italia Nostra; Legambiente Sicilia; FAI Delegazione Palermo, WWF, AISA: Ass.italiana studenti di architettura ;AIPIN: Ass.italiana per la ingegneria naturalistica. In Collaborazione con: Università degli Studi di Palermo; Rete Museale e Naturale Belicina; Associazione VAS Sicilia – Verdi Ambiente e Società onlus; Cooperativa Silene; Comitato ParteciPAlermo; Associazione Marevivo; Campagna e Vitale Avvocati associati; Studio Benanti di Ingegneria; LAMB – Libera Accademia Medicina Biologica; Codifas; Slow Food Palermo;Ass.Fiori d’acciaio; Fondazione Marisa Bellisario; Associazione Culturale Xbene; Resapubblica; Informamuse,
Sponsorizzata da: A&C Broker, Azienda Agricola Teresa Gentile – Olio A’zzachìa D.O.P. Valle del Belice (main sponsor) Cantine Settesoli; Confimpresa Euromed; PalermoFoto; Printandgo; Azienda Agricola Ferreri & Bianco s.rl. ; La bottega del Pane ” Tommaso Rizzo”, Azienda Agricola Fatta di Maria Layla, Hotel La dimora di Spartivento.
_________________________
Per maggiori informazioni visitare i siti http://www.biothree.it e http://www.korai.it
Facebook evento: https://www.facebook.com/events/257893301026918/
Mena Del Prete tel: 347.8324762
Eleonora Cammarata tel 320.0556395
email: ufficiostampa@korai.it

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: